Home Progetti IN SCENA CON I RAGAZZI AL CENTRO - ED. 2018

IN SCENA CON I RAGAZZI AL CENTRO - ED. 2018

REGGIA TEATRO X SCUOLE-IMG 9010 2

Laboratorio Teatrale Inteculturale

Progetto promosso dal Centro Interculturale della Città di Torino e dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

Venerdì 1 giugno 2018 andrà in scena lo spettacolo finale presso la sala grande della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

Il progetto, giunto al TERZO ANNO, persegue l’obiettivo di avvicinare i giovani del Centro Interculturale della Città di Torino alla conoscenza del linguaggio teatrale favorendo la loro aggregazione e integrazione.
La “pratica teatrale”, grazie anche all’esperienza accumulata nei primi due anni di laboratorio, porterà alla preparazione e presentazione al pubblico del terzo spettacolo teatrale, dando voce alla loro visione del mondo in cui potranno emergere tutte le contraddizioni, ma anche le positività, di un mondo giovanile in continua evoluzione, in bilico tra le tradizioni delle famiglie d’origine e un presente difficile, ma nutrito da speranze. Una modalità espressiva ricca di suggestioni da comunicare all’esterno, tramite il teatro sia ai propri parenti sia ai coetanei.

per saperne di più