Home Chi siamo News ARRIVEDERCI A TEATRO

ARRIVEDERCI A TEATRO

La programmazione della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, a seguito del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, sarà sospesa fino al 24 novembre.

Sono confermate le attività di formazione teatrale della Scuola di Teatro in presenza, come definito dallo stesso decreto presidenziale (art. 1 com. 9 c).

Dopo il successo ottenuto nei primi due atti di A TEATRO FINALMENTE, in cui, dal 21 giugno al 18 ottobre, oltre 2000 spettatori hanno assistito agli spettacoli proposti nell’Arena esterna della Casa del Teatro, con grande entusiasmo ed energia la Fondazione TRG Onlus stava preparando il terzo atto con il ritorno nella sala grande. L’inaugurazione sarebbe stata affidata, il prossimo 7 novembre, al debutto della nuova produzione MASKERRANDO Storie di teatro e di balene. Questo momento sarà quindi posticipato.

“Il Teatro si prende cura del suo pubblico, con attenzione e dedizione, perché vive del rapporto che intesse con ogni persona che anima i suoi spazi”, dichiara il direttore artistico Emiliano Bronzino. “Per questo abbiamo così tanto investito in questi mesi nella messa in sicurezza delle nostre sale. Rimandare questo rientro in Sala Grande ci ferisce, ma siamo convinti che quando insieme, così come abbiamo fatto quest’estate, potremo assistere ai nostri spettacoli in Sala Grande sarà importante per tutti noi. Proprio questa consapevolezza ci spinge a continuare a lavorare con la passione e l’entusiasmo di sempre.”

Nel frattempo, spinti dal desiderio di mantenere lo stretto legame che la Casa del Teatro ha con il suo pubblico, la Fondazione TRG Onlus continuerà ad animare le proprie pagine social e a inviare la newsletter per fornire notizie, aggiornamenti e frammenti di teatro.

Le attività previste a partire dal 25 novembre rimangono confermate.